Ordine minimo €49

Il miglior Vino italiano da acquistare online.

La storia del vino risale alla Preistoria, per tale, è talmente antica da confondersi con la stessa storia dell'umanità. Nell'Antica Grecia si adorò Dioniso e Roma trasmise il culto con la figura di Bacco.
Il temporaneo stato di alterazione di coscienza riconducibile all'assunzione di vino, venne considerato nell'ambito religioso sin dalle sue origini.
Il consumo di vino fu parte integrante della pratica dell'ebraismo sin dai tempi antichi e, come parte della celebrazione eucaristica per commemorare il sacrificio di Gesù sulla croce, diventò ancora più importante per le origini del cristianesimo e la Chiesa nascente.
Dario è un prete italiano e sa bene di cosa Buonappetito parla, compra il nostro vino, di un rosso rubino, apprezza molto il vino Abbruzzese, rinomato per essere un ottimo vino da tavola; gli ricorda le sue origini e lo fa tornare indietro nel tempo; quando nella sua casa, da bambino, il vino per lui significava stare in tavola con la famiglia e ogni volta riceveva un amico in più.
I suoi genitori erano soliti invitare qualcuno per il pranzo della domenica, dopo la messa, la carità e la solidarietà rendeva calda l'atmosfera e il suo cuore.
Così, Dario, ricorda i suoi vini rossi e sa che con noi troverà sempre la migliore selezione di vini italiani, per la sua domenica in famiglia e il suo caro buon appetito di un tempo.