Ordine minimo €49

Il miglior Vino Rosso da acquistare online

Noi di Buonappetito vogliamo raccontarvi alcune curiosità e leggende sulla nascita del vino rosso.
Le origini dell’invenzione del vino sono talmente antiche da affondare nella leggenda. Alcune tradizioni fanno risalire l’origine della vite ad Adamo ed Eva, spiegando come il vero frutto proibito del giardino dell’Eden fosse proprio l’uva e non la mela del peccato.
La Bibbia, nella Genesi racconta la scoperta del processo di lavorazione del vino da parte di Noè che avrebbe piantato una vigna con cui fu scoperto il vino. Anche nel Cristianesimo, il vino assume un ruolo chiave nel sacramento dell’Eucarestia, simbolo del sangue di Gesù Cristo. Gli antichi Greci, avevano individuato nel dio Dioniso l’inventore del vino, il mito racconta, che il figlio di Zeus fosse ghiotto dei grappoli d’uva e che iniziò a premere gli acini in una tazza, così bevve questo succo rosseggiante e ricevette una scossa rinvigorente e ringiovanente. L’antica origine del vino rosso, però, trova la sua spiegazione in tre caratteristiche fondamentali: la varietà del sapore, che cambia in base al tipo di vite, alla zona e al clima, la possibilità di invecchiare secondo i modi di conservazione e la possibilità di trasportare i contenitori senza alterare la qualità del contenuto.
Sul nostro sito troverete diversi vini rossi: dal vino rosso doc al vino rosso pregiato, dell’ottimo vino rosso frizzante, dal vino rosso siciliano al vino rosso piemontese o pugliese, insomma il miglior vino rosso da gustare o da regalare.