Ord. Min. €29 - Trasp. Gratuito da €79

Birra Chiara

La migliore Birra Chiara da acquistare online

Proviamo a raccontarvi una curiosità:
Quale ingrediente rende la birra chiara?
Ebbene, si tratta del malto d’orzo. Per birra chiara non si intende soltanto la birra bionda, ma anche le birre bianche.
In generale c’è’ una scala utilizzata per definire il colore della birra, la European Beer Color, la birra chiara copre le sfumature di colore che vanno dal 4 al 25.
Il segreto delle sfumature della birra che vanno dal giallo tenue fino al dorato intenso è dovuto ad un semplice cereale maltato. Il processo con cui l’orzo viene trasformato in malto è quello della maltazione, si tratta della fase iniziale di produzione della birra chiara, della birra ambrata e scura; si deve prestare molta attenzione perché già durante i processi iniziali si determinano la qualità finale della birra e il suo colore. La maltazione avviene in 3 processi, macerazione, germinazione ed essiccazione. I malti usati nella birra chiara sono i responsabili del colore di questa bevanda luppolata. I malti d’orzo usati per realizzare questa tipologia di birra sono malti a base chiari.
Per voi la nostra selezione delle migliori birre chiare, dalle birre chiare irlandesi alle birre chiare lager, la birra chiara amara e quella non amara, dalla birra chiara leggera a quella dolce, naturalmente non mancherà sul nostro catalogo la birra chiara artigianale.