Home   Produttori   Tartuflanghe

Tartuflanghe

1950 L’inizio
Giuseppe Montanaro, detto Beppe, lascia il piccolo paese dell’Alta Langa dov’è nato per iniziare la carriera di cuoco dell'Hotel Savona di Alba.
1960 Dalle Langhe all’oceano
All'età di diciotto anni, Beppe s'imbarca come cuoco sulle navi da crociera e si confronta con la grande ristorazione internazionale.
1968 Il “posto” dei Tartufi

Forte dell’esperienza maturata in mare, Beppe torna nelle Langhe e dà vita, insieme alla moglie Domenica, al ristorante Da Beppe, situato nel cuore della città di Alba, che diventa punto di riferimento per gli appassionati di tartufi e funghi.
1975 Nasce Tartuflanghe
Beppe e la moglie Domenica fondano Tartuflanghe. L’idea è di selezionare e certificare la qualità del Tartufo Bianco d’Alba e spedirlo in tutto il mondo. Dalla lavorazione del tartufo nascono idee innovative, che vanno ben oltre il fresco.
1990 Tartufissima, la prima pasta con il tartufo nel cuore
Beppe e Domenica creano Tartufissima, la prima pasta al mondo con tartufo, premiata come Best New Product of the Year durante il Fancy Food Show di New York del 1992.
2005 Trifulòt, mignon è meglio

Nel 2005 Tartuflanghe inaugura il laboratorio dolciario interno, dove, dopo due anni di sperimentazione, vede la luce Trifulòt, il Tartufo dolce mignon da gustare in ogni momento della giornata.
2009 Ripensare il Tartufo
Il Tartufo non s’inventa, ma si può re-immaginare, trasportando la quintessenza del suo profumo oltre le frontiere del gusto.
Il Perlage® di Tartufo è il tartufo sferificato, ottenuto per estrazione
diretta del succo di tartufo durante la cottura e trasformato in forma di caviale. Un prodotto premiato nel 2010 al Grand Prix Tendances et Innovation di Parigi come miglior prodotto innovativo al mondo.
2010 Verso i confini del gusto, e oltre
Tartuflanghe crea NoH2O®, il più avanzato sistema al mondo di conservazione naturale del tartufo pregiato. Un processo di crioessiccazione capace di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche, nutritive e aromatiche di tutte le specie di tartufo, compreso il Tartufo Bianco d’Alba.
2020 Il Tartufo è per tutti
L’esperienza maturata nella lavorazione del tartufo e il suo impiego in ricette capaci di comprendere e superare la tradizione sono alla base della rivoluzione “democratica" di Tartuflanghe. Chips, Aperituber e Frutta secca al tartufo portano la quintessenza del gusto sulla tavola di tutti i giorni: il tartufo è davvero per tutti.