Ord. Min. €29 - Trasp. Gratuito da €79

Altri Oli e Aceti

I migliori Oli e Aceti da acquistare online

Le caratteristiche e la composizione dell’olio di semi, può variare in base al tipo di coltivazione e alle condizioni climatiche.
Di seguito vi parliamo delle varietà di olio di semi e per ognuna, le sue proprietà:
L’Olio di Semi di Lino ha una grande quantità di acidi grassi polinsaturi Omega-3, è un olio che va consumato fresco, a crudo e velocemente. Ottimo per gli amanti di insalate e verdure.
L’Olio di Semi di Girasole contiene proteine, fenoli, acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi, utili per la salute del cuore, e la vitamina E, per cui è consigliato nella dieta per abbassare il colesterolo. E’ un olio resistente e stabile alle alte temperature, ottimo per la frittura. L’Olio di Semi di Zucca ricco di sali minerali, vitamine e acidi grassi essenziali, dal potere antiossidante e protettore della circolazione sanguigna. Ha un sapore intenso, per condire insalate e piatti marinati. L’Olio di Semi di Sesamo è tendente al dolce, e dal colore chiaro, adatto per il condimento di verdure, insalate e alcuni dolci. Contiene amminoacidi, sali minerali, vitamine e acido oleico e linoleico. L’Olio di Semi di Canapa da utilizzare a crudo su verdure o zuppe. È ricco di acidi grassi Omega-3 e Omega-6 e per questo gli vengono riconosciute proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. L’Olio di Arachidi viene utilizzato soprattutto come ingrediente per margarine, ha un sapore dolce, è molto adatto per friggere. Una buona presenza di acido oleico, vitamina E e sali minerali. Olio di Mandorle Dolci. Nonostante il suo sapore molto dolce, questo olio di semi si sposa bene con piatti di pesce, verdure e nel condimento di insalate. Ricco di acidi grassi, vitamine e sali minerali ed è altamente calorico. Olio di Mais, le sue proprietà nutritive sono ottime: contiene acido linoleico, oleico, betacarotene e vitamina E. A crudo può essere utilizzato nelle insalate, a caldo per le fritture. Olio di Soia Si tratta di un condimento utilizzato soprattutto nella cucina orientale e anche in quella vegana. È molto ricco di acidi grassi polinsaturi.