Home   Produttori   Antoniazzi

ANTONIAZZI

La storia della Pasticceria Antoniazzi inizia nel 1968 con Ennio Antoniazzi e il suo primo laboratorio a Bagnolo San Vito, a pochi passi da Mantova.

La famiglia Antoniazzi, pasticceri da una vita, si è sempre differenziata per innovazione e creatività, nonostante rispettasse e tramandasse la tradizione.

Oggi sono a disposizione dei clienti anche la nuova caffetteria di Mantova e la sezione dedicata al banqueting.

Con la stessa cura di tanti anni fa, che ha fatto di Antoniazzi un marchio di prestigio, e rinnovato entusiasmo si producono torte, dolci e da qualche anno anche sfiziosità salate e menù creativi.

Il laboratorio è il cuore operativo di Antoniazzi, al suo interno ospita i preziosi strumenti di lavoro degli artigiani. È grazie all’ausilio di queste attrezzature, utilizzate dai pasticceri con la sapienza e la cura che solo quarant’anni di esperienza nell’alta pasticceria possono garantire, che nascono le squisite specialità dolci e salate.

Nel laboratorio, come avrete capito, sono racchiusi i segreti della tradizione pasticcera di Antoniazzi che si tramandano da molti anni per mantenere inalterata tutta la bontà dei prodotti.

La famiglia Antoniazzi di Mantova è famosa per tanti dolci, ma, uno in particolare rappresenta l’impegno e la costanza della famiglia: L’Anello di Monaco.

L’Anello di Monaco nasce nella Mantova degli inizi dell’800, goloso frutto della maestria di una famiglia di pasticceri.

Per generazioni, tramandandosi i segreti dell’arte pasticcera di padre in figlio, mandarono in visibilio i buongustai mantovani con le loro preparazioni dolciarie, prima fra tutte l’Anello di Monaco.

Questo dolce, impastato col lievito naturale, ha al suo interno un morbido ripieno composto da mandorle, nocciole e marron glacés finemente tritati ed amalgamati con marsala. Stiamo parlando di un prodotto di Antoniazzi che ha ben 72 ore di lavorazione con lievito madre.

La famiglia Antoniazzi produce anche altre golosità del Natale come ad esempio: il Panettone Tradizionale Mantovano, prodotto con lievito naturale, arricchito con scorzette di arancia candite al naturale e uvetta sultanina qualità 5 corone e quello nella versione al Cioccolato, arricchito con gocce di finissimo cioccolato fondente belga da fave di cacao tostate intere con guscio per preservarne note intense ed aromi e cubetti di pasta di mandorle che si fondono nell'impasto.

Dallo stesso produttore