Home   Produttori   Bio Orto

Bio Orto

Una storia di famiglia: Bio Orto

La famiglia Passalacqua deve ciò che ha creato oggi alle sue origini montanare, al rigore delle montagne d’Abruzzo, dalle quali nonna Giulia e nonno Pietro andavano verso sud ancora a metà del 900 per raggiungere il tavoliere delle puglie, impegnati nella dura ma tanto nobile arte della transumanza.

Dalla pastorizia all’agricoltura il passaggio è stato naturale, con tanto sacrificio la famiglia compra dei terreni che vedono oggi estendersi a perdita d’occhio gli ortaggi e la frutta di Bio Orto.

L’azienda nasce già matura e con idee lungimiranti che solo papà Nino è riuscito a mettere in prospettiva.

Preziosa la collaborazione dei figli Nino jr, Tiziano e Giulia col marito Mirko, ed è proprio nella dedizione familiare che risiede il segreto dell’attaccamento alla tradizione e allo stesso tempo dello slancio verso la ricerca e l’innovazione che ha fatto di Bio Orto un brand affermato a livello mondiale.

Oggi Bio Orto cresce tra tradizione e innovazione come una delle più importanti realtà europee per l’agricoltura Bio.
L’azienda continua la sua corsa per migliorare e soddisfare al meglio il cliente, una vera avventura che fa suoi gli ultimi sistemi innovativi di produzione.

Per Bio Orto il controllo della filiera dalla terra alla tavola è tutto, per ogni prodotto.
La famiglia valorizza ogni prodotto attraverso una tecnologia che lo porta su tutti i mercati, sempre controllati da quello che è l’approccio storico di un’azienda artigianale.
Alcuni esempi di prodotto e attenzione dell’azienda verso la filiera sta nel pomodoro di Bio Orto, un concentrato di sostanze benefiche donate dalla sua assoluta stagionalità, viene infatti prodotto tra luglio e agosto.
La bietola di Bio Orto ricca di calcio, potassio, fibre e vitamina A viene prodotta tra ottobre ed aprile.

Negli anni l’azienda Bio Orto ha arricchito le sue pareti di grandi quadri, quelli dei Riconoscimenti. La dedizione familiare e l’attenzione alle nuove tecnologie hanno dato i loro frutti.
Bio Orto è oggi un brand sinonimo in tutta Europa di frutta e verdura biologica di qualità assoluta.

Dallo stesso produttore