Home   Produttori   Scarpato

SCARPATO

La Pasticceria Scarpato è nata a Verona nel 1888 e si è focalizzata da subito sulla preparazione del lievito madre, lavorato da oltre cento anni custodito e rinfrescato (la procedura per tenere vivo il lievito madre), per ben tre volte al giorno.

Il tradizionale impasto con lievito madre rinfrescato e quindi coperto con un telo di cotone umido a temperatura ambiente in un barattolo dalle 2 alle 4 ore, è alla base di tutti i lievitati che l’azienda Scarpato prepara sapientemente:

Alcuni dei prodotti di punta dell’azienda Scarpato:

Il Panettone al Limone, per un Natale 2022 indimenticabile. Panettone a lievitazione naturale che ha in sé tutto il profumo dei limoni di Sicilia in una leggera crema artigianale dal gusto fresco e delicato, una farcitura che arricchisce il tradizionale impasto con lievito madre.

Il Pandoro classico veronese, la morbidezza del Pandoro del Natale, l’eleganza di una confezione in carta, si tratta di un’intramontabile creazione tradizionale.

L’azienda Scarpato con il suo Lievito Madre ha creato una vera e propria collezione di lievitati fra tradizione e innovazione: soffici impasti, realizzati con ingredienti ricercati di altissima qualità per farsi sorprendere da sapori e profumi inediti.

I dolci di Scarpato nascono per addolcire le giornate con i sapori della piccola pasticceria italiana, golose specialità al cioccolato, ricette semplici della tradizione.
Piccole e grandi tentazioni di Scarpato, a cui dire sì, ogni giorno.

Dallo stesso produttore