Ord. Min. €29 - Trasp. Gratuito da €79

Birra Scura

La migliore Birra Scura da acquistare online

In questo capitolo vogliamo raccontarvi brevemente e con qualche cenno, la storia della birra scura, attraverso la storia della birra più famosa del mondo: La Guinness.
Vi sarà sicuramente successo di chiedere in un pub: “A me piacciono le birre scure, tipo Guinness!”.
La Guinness arriva in Irlanda grazie alla fabbrica di Artur McGuinness e alla sua apertura nel 1759, la Guinness si è radicata nell’inconscio collettivo dei bevitori di birra al punto passare oltre alla sua valenza commerciale e divenire sinonimo di “stout” e per riflesso, di Irlanda e quindi di St. Patrick’s.
Guinness è sempre stata un’azienda all’avanguardia in fatto di tecnologia: hanno attuato molte innovazioni, introdotte nel processo produttivo per migliorare il prodotto o per ridurre i costi di brassaggio.
Sono stati i primi nell’utilizzo del Black Patent Malt, inventato da Daniel Wheeler nel 1817, come brevetto della macchina tostatrice a tamburo: il malto, molto scuro, era in grado di fornire a grandi lotti di birra una colorazione bruno scuro-nera senza sviluppare tonalità tendenti al bruciato. Ricordiamo con entusiasmo la celebre campagna pubblicitaria del 1929, uno dei claim più potenti e semplici mai realizzati nella storia della pubblicità, che abbiamo imparato a memoria e siamo in grado di ripetere a 91 anni di distanza: “Guinness is good for you“.
Per voi una selezione di birre scure artigianali, dalla birra nera alla birra scura irlandese, dalla birra Porter alla irish stout, dalla birra scura al malto alla birra scura dolce.