Sconto di €20 su primo ordine di €89 - Codice: BUONAPPETITO

Farine e Cereali sono alla base della nostra alimentazione.
La parola cereali deriva dal latino Ceres o Cèrere, la dea romana dei raccolti e dei campi. I cereali sono i vegetali più coltivati nel mondo, grazie alla loro lavorazione e trasformazione in farina è possibile ottenere una vasta gamma di prodotti come pane, pasta e prodotti da forno.
Con il solo termine di “farina” invece, si intende la farina ottenuta dalla macinazione del frumento.
Qualcosa che forse non tutti sanno e che noi ci teniamo a raccontarvi è che a far la differenza fra i diversi tipi di farina è la forza, ovvero il contenuto di proteine: sono le proteine che influenzano la capacità della farina di formare un impasto resistente. Nel caso della farina di grano ci sono le proteine glutenina e gliadina che sono insolubili in acqua e si combinano insieme nell’impasto formando il glutine.
Noi vi presentiamo una vasta scelta, le abbiamo studiate giorno e notte, cercate e inserite nel nostro shop online: farine di grano tenero e di grano duro, macinate a pietra con una lenta lavorazione, cereali biologici e artigianali, il tutto per farli arrivare sulla tua tavola da ogni regione d’Italia.