Sconto di €20 su primo ordine di €89 - Codice: BUONAPPETITO

Il miglior Olio e Aceto italiano da acquistare online.

Ci piace pensare che raccontandovi alcuni aneddoti dei nostri affezionati clienti, possiamo farvi scegliere il condimento migliore.
La comparsa dell’olio in Italia avvenne quando la Grecia colonizzò l’Italia meridionale, in pochissimo tempo, favorito dal clima mite, divenne un elemento in grado di trainare l’intera economia.
Nell’Ottocento le signore annusavano aceto per rinvenire se oppresse dal busto troppo stretto. Le padrone di casa ne lasciavano una bottiglia aperta accanto al capezzale di un malato d’influenza perché chi lo andava a trovare e lo accudiva non si ammalasse a sua volta.
L'aceto, come anche l’Olio, hanno una storia molto antica e diversi utilizzi, la sua storia la riportiamo così come ce l'ha raccontata Antonio.
Antonio, è un Professore Universitario, uno storico, che una volta al mese passa dal nostro sito Buonappetito.it e compra la sua scorta di ottimo olio evo e aceto balsamico tradizionale per la sua tavola; sa che da noi può acquistare un olio di oliva raffinato, olio di oliva extravergine di produzione italiana e un ottimo aceto di vino bianco, solo aceto italiano, quello che preferisce.
Grazie Antonio per queste meravigliose storie, ci piace citarti, perché l'aceto abbia la sua vera storia e l’olio la sua derivazione, così come la tua tavola il suo più antico buon appetito.